26/07/22

L’e-visit : L’intervento digitalizzato su un sito industriale

I servizi di assistenza e manutenzione non possono ignorare la digitalizzazione, anzi, approfittano delle nuove tecnologie per reinventarsi.

L’e-Visit fa parte dei nuovi servizi di manutenzione predittiva che contribuiscono all’ottimizzazione del funzionamento di un sito industriale.

Logo E-Visit

Cos’è l’e-visit?

A differenza di una visita periodica in loco da parte di un tecnico, l’e-visit è l’analisi funzionale di un impianto effettuata a distanza da un tecnico Clauger.
Si rivolge a “clienti connessi”, dotati del portale MyPortal3E* e che dispongono di un database.

E-Visit

L’ e-visit è generalmente proposta su base mensile. Viene eseguita da un tecnico esperto che analizza il funzionamento dell’installazione dal portale collaborativo.

Il suo ruolo è quello di esaminare il sito, controllare un certo numero di indicatori, analizzare il comportamento delle curve e diagnosticare eventuali deviazioni o malfunzionamenti. Questa revisione digitale costituisce l’oggetto di un report sullo stato di funzionamento dell’impianto e può essere oggetto di raccomandazioni per azioni correttive o ottimizzazione dell’efficienza energetica.

Questo servizio non sostituisce totalmente le visite periodiche in loco che risultano ancora necessarie per il rilevamento di rumori, tracce di olio o vibrazioni anomale.
Integra e consente un monitoraggio più regolare degli impianti con un impatto positivo sulla riduzione del tasso di guasto.

Trova l’offerta Service 360 di Clauger

  • una piattaforma collaborativa basata sull’intelligenza collettiva.