Presentazione
GLI SKID PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA DI RAFFREDDAMENTO E RISCALDAMENTO
A seconda del livello della temperatura desiderata, di una potenza e di un’applicazione (raffreddamento di liquido, distribuzione di gas, produzione di calore), Clauger progetta e realizza la migliore soluzione per le vostre esigenze.
Clauger dispone di un’ampia gamma di skid multimarca (Bitzer, Howden, Grasso o Vilter) per soddisfare tutte le esigenze di potenza da 150 kW a più megawatt.
Tutte le nostre apparecchiature sono “green label”, ovvero ottimizzate dal punto di vista energetico e rispettose dell’ambiente (funzionanti con gas naturali o gas verdi a basso carico: NH3, CO2, Propano principalmente).
Al fine di ottimizzarne il funzionamento in base alle condizioni di utilizzo e ridurre i costi di manutenzione e di esercizio, possono essere associati ad un contratto di impegno E-Service.
Breve storia degli skid Clauger
Gli skid Clauger come sono conosciuti oggi sono nati negli anni 2000. L’obiettivo era semplice: offrire soluzioni compatte, plug and start, prodotti automatizzati e testati nelle nostre officine, carrozzabili o containerizzati poi chiamati “Skid in the box”.
Clauger ha saputo rapidamente capitalizzare il proprio know-how nel settore della refrigerazione, standardizzare e industrializzare la propria offerta.
Il primo skid è stato venduto nel 2008, Clauger ne produce oggi più di cento all’anno e continua a innovare e arricchire la sua offerta di prodotti.
Una volta industrializzati, gli skid Clauger erano pronti per essere distribuiti ovunque sul pianeta.
10 anni dopo la produzione del 1° skid Clauger, la nostra officina in Messico ha rilasciato il 1° EcoSkid destinato al mercato americano.
Produciamo oggi in Spagna, Francia, Italia e Messico, il più vicino possibile ai nostri clienti.
Sylvain N. – Direttore tecnico
i mercati
Seleziona il tuo settore per scoprire la nostra offerta a 360° adatta alle tue esigenze.