27/06/24

Skid NH3 su misura, made in Clauger

Nell’ambito di un progetto di un’azienda di prodotti da forno, Clauger ha affrontato una serie di sfide tecniche e logistiche per soddisfare le esigenze specifiche del cliente, tra cui la progettazione personalizzata, la gestione della sicurezza legata all’uso dell’ammoniaca (NH3), l’ottimizzazione energetica e il coordinamento logistico per portare il progetto a buon fine.

Clauger ha proposto 2 skid identici, in container o “in the box”, ciascuno con una potenza di 750 kW e una temperatura di esercizio compresa tra -2°C e +22°C.

La condensazione è ottenuta con un condensatore raffreddato ad aria installato sul tetto di ciascun container.

L’estensione del telaio sul tetto consente un accesso sicuro all’intero del condensatore, oltre che confinare le tubazioni del fluido refrigerante per una manutenzione semplice e sicura.

Gli skid sono dotati di motori ad alta efficienza di classe IE5 e contribuiscono ad ottimizzare l’efficienza energetica e a ridurre i costi operativi.

La consegna del primo container è prevista per giugno 2024, mentre il secondo seguirà alla fine dell’anno.

Clauger ha dimostrato la sua esperienza progettando uno skid in box su misura alimentato ad ammoniaca per soddisfare i requisiti specifici dell’industria di panificazione.

Questo progetto è un perfetto esempio della capacità di Clauger di fornire soluzioni innovative ed efficienti, nel rispetto di rigorosi standard ambientali.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni su misura e su come Clauger può soddisfare le vostre esigenze specifiche, contattateci all’indirizzo contattateci.